Snapchat e il mondo del fashion
Snapchat è un’applicazione utilizzabile su terminali sia Android , sia iOS ( iPhone, iPad),..) per lo scambio di foto e brevi video ( massimo 10 secondi) . Oltre alla realizzazione di album condivisi, snapchat consente di effettuare chat in tempo reale in video, oltre che mediante testo.
L’utilizzo dell’APP snapchat è molto semplice. Attraverso la fotocamera del proprio terminale è possibile scattare foto oppure realizzare un video , arricchire foto e video con effetti speciali, inserire didascalie e altri dati ( quali ad esempio data, ora, posizione geografica) o inserire audio nei video. Attraverso l’icona matita in alto a destra è possibile aggiungere o evidenziare dettagli su una foto o su un video.
In questi ultimi anni Snapchat ha trovato varie applicazioni nel mondo della moda da parte di famosi brand quali Burberry, Dior, Louis Vuitton. La scelta di utilizzare questa applicazione è legata alla possibilità di far vedere gli eventi a un vasto pubblico, ma anche a presentare un evento con diversi punti di vista ( designer, fotografo, modella, consumatore, …). L’interesse del mondo della moda verso Snapchat nasce anche dalla sua diffusione presso i giovanissimi Millennials, cioè la generazione di consumatori nata negli ultimi decenni del secolo scorso. Secondo alcune indagini, Snapchat è per diffusione la terza più grande social app tra i Millennials; infatti Snapchat è utilizzata dal 32,9% dei Millennials, dopo Facebook ed Instagram.
In occasione della seconda edizione della Moda maschile di New York a febbraio 2016 Snapchat e Tumblr sono state utilizzate per condividere storie e presentare sfilate per vari brand quali Calvin Klein, Gipsy Sport , Michael Kors, Perry Ellis. Analogamente Gucci ha presentato in diretta sul canale snapchat, il lancio e gli scatti di Glen Luchford per la campagna pubblicitaria della collezioni PreFall 2016.
Ladyborsa.com
0 commenti:
Posta un commento